Servizi Moda


AC Design-Progettazione Moda si propone di fornire alle aziende Moda diversi servizi, personalizzando ogni collaborazione in base alle proprie esigenze di brand. 

Ogni collezione è ideata da me tramite una collaborazione costante con il cliente, per ottenere una collezione su misura che rispecchi a pieno il brand e l'idea di abbigliamento che si vuole comunicare. 

Una volta pronto il progetto, completo di bozzetti e schede tecniche, si potrà passare alla produzione, quindi alla vera e propria realizzazione della Vostra collezione di Moda, grazie anche ai contatti con i produttori ove il cliente ne avesse bisogno. 

 

AC Design-Progettazione Moda si occupa delle progettazione di capi di abbigliamento e accessori per le Aziende di Moda, privati e Start Up, supportando l'espansione delle diverse Imprese nel settore moda e tessile.


progettazione collezioni moda su commissione

 

Che tu sia un'azienda di moda, un produttore di abbigliamento, uno stilista, o anche un privato (sarte, negozianti, ecc...) puoi usufruire di una figura qualificata che realizzi su misura i disegni per la propria collezione moda, o per dei singoli abiti. 

La progettazione di una collezione moda prevede vari step che il fashion designer sviluppa attraverso l'ideazione, la ricerca e la realizzazione, in un rapporto di sintonia e collaborazione con il committente.

 

Di seguito, i vari passaggi che si susseguono per concretizzare la collezione moda.

1. Ideazione del Concept

 

Il primo passo da compiere è l'individuazione del concept, ovvero la tematica e la linea guida che si rifletterà in tutta la collezione moda e di conseguenza nella campagna di comunicazione e di vendita.

Il concept è il cuore della linea d'abbigliamento, è dunque fondamentale trovare l'idea più giusta e funzionale, attraverso la comunicazione con il cliente e un'efficace ricerca svolta dal professionista. 

Attraverso il concept, AC Design progetta collezioni di Alta Moda, Prêt-à-porter e Pronto Moda.



2. Ricerca

 

Lo step successivo è un punto chiave. Per progettare è necessaria un'accurata ricerca sulle tendenze, sui colori, sui tessuti e sui materiali, in linea con i trend che le passerelle propongono per la stagione.

Il frutto e la raccolta della ricerca confluiscono, in seconda battuta, nel concept proposto al cliente.

Da tale unione di sforzi nasce un progetto unico e nuovo, in grado di esprimere non solo il concetto ideato per la collezione moda, ma anche l'essenza del brand e della mission del cliente. 



3. Disegno del figurino

 

 

Definiti gli aspetti, per così dire teorici e dunque progettuali, la fase successiva è necessariamente di carattere pratico.

Lo step successivo prevede la realizzazione dei figurini che compongono l'intera collezione. Il cliente viene aggiornato costantemente per garantire una comunicazione efficiente e una perfetta aderenza al progetto concordato.

La realizzazione dei figurini, a seconda del tipo di progetto e delle esigenze del cliente, possono essere eseguiti sia attraverso le tecniche artistiche manuali che con tecniche digitali, attraverso software specifici.



4. Scheda Tecnica

 

Infine, una volta approvati i bozzetti ed eseguite le eventuali modifiche, l'ultimo passo da fare è quello dell'esecuzione delle schede tecniche.

Ogni capo e accessorio progettato, tramite il bozzetto, viene corredato da una scheda tecnica, dove si trovano tutte le specifiche utili alla produzione, con dettagliate descrizioni e minuzia di particolari.

Anche in questo caso, le schede tecniche, a seconda delle richieste, verranno realizzate sia a mano che in digitale.



Compila il form sottostante specificando nel testo del massaggio una breve descrizione del progetto che vorresti commissionare e far realizzare.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti